barraloghi 2022    

 

 

Sostegno allo sviluppo locale LEADER
 
Il Leader promuove l’innovazione nelle aree rurali italiane attraverso i GAL (Gruppi di Azione Locali), che hanno il compito di elaborare una strategia di sviluppo locale (SSL) innovativa, integrata e multisettoriale, che a sua volta è contenuta nel PAL (Piano di Azione Locale).

La Misura 19 del PSR dà la possibilità ai Gal di esaltare l’efficacia degli interventi del PSR  nell’ambito territoriale designato. 

13 i Gal selezionati sulla base delle proposte di sviluppo locale leader presentate in risposta al bando pubblicato dalla Regione Calabria. I Gal sono responsabili dell’attuazione della strategia (Misura 19 - Approvazione proposte progettuali per le aree eleggibili dei GAL).
 
La Regione Calabria-Dipartimento Agricoltura ha costituito un “Tavolo Tecnico Leader”  per creare una rete di comunicazione su temi specifici, situazioni e problematiche di interesse comune. Per saperne di piu' clicca qui.
I bandi pubblicati dai GAL possono essere consultati attraverso la sezione Bandi del sito oppure cliccando sull'icona bandi dei singoli GAL della tabella sottostante.
                                                                                                                     



Tag

Visitatori

Oggi lun 06 febbraio 2023 18

Dall'inizio 2459892

Ci sono 54 utenti online

  2016 PSR Calabria 2014/2022 - Cittadella Regionale - Catanzaro