Misura 19 - Sostegno allo sviluppo locale LEADER - (SLTP - sviluppo locale di tipo partecipativo)

Sub Misura 19.1 - Sostegno preparatorio

Intervento 19.1.1 “Sostegno preparatorio”

Cosa finanzia?

Sostiene ed assiste i partenariati alla preparazione di strategie di sviluppo locale al fine di rafforzare le capacità di programmazione, di formazione e creazioni di reti per elaborare ed attuare le strategie di sviluppo locale.

Chi è il beneficiario?

• Soggetti proponenti sotto forma di partenariati pubblico-privati

• Gal che hanno partecipato alla programmazione 2007-2013 e che nel corso di essa non hanno ricevuto finanziamenti per preparare la strategia di svilupp locale per la programmazione 2014-2020.



 

Sub Misura 19.2 - Sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo

Intervento 19.2.1 “Attuazione degli interventi nell'ambito della strategia di sviluppo locale partecipativo Leader”

Cosa finanzia?

Sostiene l’implementazione degli interventi che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi delle strategie di sviluppo locale (SSL) in riferimento agli ambiti tematici selezionati e il sostegno ad azioni previste da altre operazioni a livello regionale inseriti nei Piani di Azione Locale (PAL) che ciascun GAL ha programmato, in coerenza con l’analisi e le strategie del proprio territorio.

Chi è il beneficiario?

Poli di nuova costituzione e/o forme di aggregazione legalmente riconosciute tra almeno due soggetti tra i seguenti :

• Gruppi di Azione Locale

• Attori locali in funzione dell'operazione attuata nell'ambito della Strategia per lo sviluppo locale Link al bando pubblicato Sub Misura 19.3 - Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione del gruppo di azione locale


 

Intervento 19.3.1 “Preparazione e attuazione delle attività di cooperazione del gruppo di azione locale”

Cosa finanzia?

Sostiene l'ampliamento della prospettiva locale ed incentiva il carattere innovativo di azioni di sviluppo locale contribuendo al miglioramento delle strategie di sviluppo e all'accrescimento della competitività dei territori attraverso scambi di esperienze e trasferimenti di buone pratiche all'interne delle aree rurali sostenendo azioni per la preparazione e realizzazione della attività di cooperazione interterritoriale e transnazionale dei GAL.

Chi è il beneficiario?

• GAL selezionati per l’attuazione di PSL nella regione Calabria e Attori Locali Link al bando pubblicato Sub Misura 19.4 - Sostegno per i costi di gestione e animazione

• Intervento 19.4.1 “Costi di gestione e animazione” Cosa finanzia? Sostiene l’acquisizione delle competenze necessarie e funzionali alla qualità dell’attuazione ed animazione della strategia, sostenere l’attività del GAL come promotore dello sviluppo locale nella gestione, nel monitoraggio e nella valutazione della strategia, favorire l’animazione della strategia da parte del GAL. Chi è il beneficiario?

• GAL selezionati


 

VAI AI BANDI



  2016 PSR Calabria 2014/2020 - Cittadella Regionale - Catanzaro