RIAPERTURA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la presentazione di candidature per l’aggiornamento di un elenco di soggetti idonei disponibili a ricoprire gli incarichi Responsabile di Misura o sub-Misura (Centro di Responsabilità) previsti per l’attuazione d

Il Dipartimento “Agricoltura e Risorse Agroalimentari” ai fini dell’attuazione del PSR Calabria 2014/2020, intende individuare personale da adibire a responsabile di Centro di Responsabilità al quale affidare la titolarità delle Misure o sub-Misure, ai sensi e nel rispetto di quanto previsto nella DGR n° 558/2018, DGR n° 183/2019 e del relativo organigramma di attuazione.

Scadenza: entro e non oltre 10 (dieci) giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione. 

ALLEGATI

Manifestazione d'interesse

Format Domanda

MISURA "RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE VIGNETI, CAMPAGNA 2020/2021 APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

E' DISPONIBILE IL DECRETO DIRIGENZIALE N°. 7821 DEL 27/07/2020 MISURA "RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE VIGNETI, CAMPAGNA 2020/2021 APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA - DOMANDE DI AIUTO AMMISSIBILI E NON RICEVIBILI/NON AMMISSIBILI.

Avviso per i beneficiari della Misura 21 Emergenza COVID-19

Si avvisano i beneficiari della Misura Covid che sono in corso di invio le notifiche delle concessioni del beneficio sugli indirizzi Pec indicati nei fascicoli aziendali.

Le accettazioni dei provvedimenti dovranno essere restituite via Pec, in formato PDF scansionato e  sottoscritte in ogni loro parte (anche lateralmente su ogni facciata).

 

 

Servizio Faq disponibile per i Bandi Interventi 4.1.1 e 4.2.1

Si avvisano tutti gli utenti interessati aI BANDI INTERVENTI 4.1.1 e 4.2.1 , che è disponibile il servizio FAQ inviando i quesiti  all'indirizzo mail :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Nuovo bando 4.1.1 “Investimenti nelle aziende agricole” – Utilizzo del Prezziario de L’Informatore Agrario

Con riferimento al bando per la misura 4.1.1 “Investimenti nelle aziende agricole”, emanato con Decreto 12139 del 20 novembre 2020, si dà avviso di quanto segue.

Nei casi in cui la ragionevolezza dei costi delle macchine e attrezzature proposte sia comprovata sulla base del “Prezzario dei costi massimi di riferimento per macchine e attrezzature agricole”, versione 2020, elaborato da Edizioni l’Informatore Agrario, il richiedente potrà calcolare i pertinenti costi massimi utilizzando l’apposita applicazione, scaricabile unitamente al prezzario, ed allegare al Piano di sviluppo aziendale le stampe dei calcoli effettuati.

Tale operazione consentirà di ritenere adeguatamente compilata, ai fini delle successive attività istruttorie, la sezione

a) Se è stata utilizzata la banca dati dell’Informatore Agrario, illustrare di seguito il costo di riferimento per la voce di spesa
relativa all’analisi della ragionevolezza dei costi nella “Descrizione analitica dei beni oggetto di investimento” (paragrafo 3.3 del format di Piano di sviluppo aziendale).

L'applicazione e il prezziario possono essere scaricati da questo sito alla sezione PSR e  Documenti - Prezziari Informatore agrario

Pubblicazione comunicazione del Dipartimento Agricoltura sullo slittamento del periodo di fermo nell'utilizzo dei letami

Il Dipartimento rende nota la comunicazione avente per Oggetto: Individuazione del blocco per lo spargimento di letami e materiali ad essi assimilabili, e liquami e materiali ad essi assimilabili all'interno delle Zone Vulnerabili ai Nitrati ai sensi dell'art.40 cc. 2 D.M. 5046 del 25/02/2016

Vai alla Nota

ATTIVAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO BANDO COVID COMPARTO AGRITURISTICO E FATTORIE SOCIALI E DIDATTICHE

Si avvisano i richiedenti beneficio, sul bando in oggetto, che l'Amministrazione ha attivato il soccorso istruttorio al fine di supportare la valutazione della documentazione contabile allegata con riferimento agli effettivi servizi erogati nell'ambito della specifica attività agrituristica o di fattoria sociale/didattica. Le comunicazioni sono state inoltrate alle PEC aziendali e dovranno essere riscontrate entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione.

Rural4university: Call to Action

E' partita la Call to action nell'ambito del progetto Rural4University 2020

Un'azione per tutti, che diventerà una mostra.

La call è aperta a tutti gli studenti della regione Calabria fino al 31 agosto 2020

Clicca su Call to action 

  2016 PSR Calabria 2014/2020 - Cittadella Regionale - Catanzaro