Psr Calabria 2014-2020 - Bando: Domande di adesione Misura 6 - Intervento 6.2.1 "Aiuto all’avviamento per nuove attività non agricole nelle aree rurali" Annualità 2017

Data pubblicazione: 03/05/2017

Data scadenza: 15/06/2017

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Obiettivo1OBIETTIVO L’intervento 6.2.1 “Aiuto all’avviamento per nuove attività non agricole nelle aree rurali” sostiene, in particolare, lo start-up per nuove imprese innovative, nell’ambito delle attività economiche extra-agricole che si insediano nelle aree rurali della Regione per favorire il processo di rafforzamento dell’economia e dell’occupazione nelle aree più deboli.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Beneficiari

BENEFICIARI -- Agricoltori che avviano nuove attività extra-agricole in aree rurali. -- Coadiuvanti familiari che diversificano la loro attività avviando nuove attività extra-agricole in area rurale. -- Microimprese e piccole imprese che avviano nuove attività extra-agricole  nelle aree rurali. -- Persone fisiche che avviano nuove attività extra-agricole nelle aree rurali.

____________________________________________________________________________________________________

SpesaAmmessa1

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITA’ -- Non avere avviato l’attività aziendale al momento della presentazione della domanda. -- Prevedere interventi localizzati nelle aree rurali della Regione Calabria, (aree B, C, e D della classificazione adottata dal PSR Calabria). -- Presentare un Piano di Sviluppo Aziendale esplicativo del piano degli investimenti, organico e funzionale.

____________________________________________________________________________________________________

Iniziative Agevolabili

REQUISITI DEL PROGETTO Il progetto dovrà essere presentato attraverso un piano aziendale caratterizzato: - da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, e/o - mirato allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale, e/o - finalizzato alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata, e/o  mirato allo sviluppo di servizi alla persona.

_____________________________________________________________________________________________________

Risorse

DOTAZIONE FINANZIARIA  

€ 2.850.000,00

_____________________________________________________________________________________________________

Contributo

CONTRIBUTO Il premio allo start-up di impresa è fissato in 50.000,00 euro. Il sostegno è concesso sotto forma di premio forfettario ed è erogato in due rate decrescenti secondo la seguente modalità: Disposizioni attuative trattamento domande di aiuto Misura 6.2.1. 6 - 60% dell’importo, successivamente all’accettazione del sostegno, previa costituzione di polizza fideiussoria, pari al 100% del valore dell’anticipo; - 40% dell’importo, a saldo, dopo la verifica della corretta attuazione del piano aziendale.

 _____________________________________________________________________________________________________

Documentazione  bando

Avviso M.6.2.1

Decreto M.6.2.1

Disposizioni attuative M.6.2.1

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5

Allegato 6

Allegato 7

Allegato 8 Format Business Plan

Disposizioni procedurali

Modulistica accesso SIAN per Liberi Professionisti

 



  2016 PSR Calabria 2014/2020 - Cittadella Regionale - Catanzaro